Casa SF – 2020
Ottimo esempio di ristrutturazione di una porzione di un edificio storico dei primi del ‘900, situato a Villanova di Camposampiero, che ha previsto la completa ridefinizione degli spazi interni ed il recupero degli elementi esistenti.
In seguito all’intervento effettuato al piano primo (rif. ristrutturazione “Casa AD”), anche la proprietaria del piano terra ha voluto procedere alla ristrutturazione della sua unità. La progettazione ha previsto la completa ridefinizione degli spazi con la creazione di un vasto open space per la zona giorno, la realizzazione di un nuovo vano didicato allo studio del Cliente e il rifacimento completo degli impianti.
Un restyling che ha stravolto completamente gli spazi, mantenendo intatto lo stile e il carattere dell’abitazione storica. Appena entrati si viene subito piacevolmente colpiti da un luminosissimo open space che, nonostante le dimensioni contenute, racchiude in se stesso stile, design e funzionalità. In questa ritrovata zona giorno sono infatti gli arredamenti (minimali per non appesantire gli ambienti) e le finiture a creare la bellezza che si percepisce fin da subito.
Una cucina progettata ad L con elettrodomestici di ultima generazione, un tavolo da pranzo realizzato su misura da artigiani locali, un divano di design e il gres effetto legno che contrasta piacevolmente con le tinte dei mobili: sono state queste le scelte stilistiche che con semplicità hanno trasformato completamente la zona giorno.
“Ogni camera dispone di uno stato d’animo o personalità, a volte latente, ed è questo che l’arredatore deve tirare fuori.”
Eleanor Brown