Appartamento BZ – 2017

Guizza, Padova

Il progetto di questo appartamento di 100 mq ha previsto una ristrutturazione interna con una diversa distribuzione degli spazi, che necessitavano di essere attualizzati e adeguati alle esigenze dei committenti.

Un intervento che ha risposto a tutte le richieste del Cliente, che nello specifica desiderava:

  • una nuova distribuzione degli spazi interni, con la valorizzazione della zona giorno e degli angoli meno sfruttati;
  • la completa sostituzione di tutte le finiture, nonchè dei serramenti e degli impianti;
  • un idoneo cappotto interno per adeguare l’appartamento ai nuovi fabbisogni energetici;
  • un accurato studio degli arredi e dell’illuminazione.

Il dialogo tra i materiali, colori e arredi è davvero unico: la zona giorno ne è un esempio. Un vasto open space dallo stile moderno e contemporaneo, che può dividersi all’occorrenza grazie ad una grande parete vetrata a scomparsa, che lascia la cucina separata ma visibilmente connessa. Le generose dimensioni della cucina permettono l’uso di un tavolo da 6-8 persone, che permette di conseguenza di sfruttare il soggiorno come zona relax. Ogni angolo è accuratamente studiato e valorizzato dalla ricca presenza di angoli verdi ricchi di piante che si sposano ed entrano in armonia con il pavimento in legno.

Con un risultato ricco di stile e personalità!

Beautiful landscape
Carta da parati utilizzata per dare carattere e stile alla camera padronale

Il corridoio della zona notte è stato completamente stravolto trasformandosi da un luogo banale ad una zona molto utile grazie all’inserimento, nel lato lungo, di un utilissimo e ampio armadio realizzato su misura, e sul lato cieco di una compatta zona lavanderia a scomparsa. Tutta la struttura è composta da un insieme di ante bianche – per dare una sensazione di maggior respiro e rendere l’ambiente più luminoso – dallo stile discreto e pulito. Il soffitto è stato ribassato, per ospitare l’impianto di condizionamento e inserire l’illuminazione a faretti.

“L’interior design è definito da luce e ombra, e l’illuminazione adeguata è di enorme importanza.”

Albert Hadley

La camere matrimoniale è contraddistinta da uno stile semplice che viene tuttavia caratterizzato dalla presenza della carta da parati che dona uno stile molto particolare all’ambiente. Entrambi i bagni sono stati completamente ripensati.

L’arredamento è stato completamente rivisto. Il carattere della casa doveva essere accattivante e moderno. Per questo motivo ogni singolo dettaglio dell’arredamento è stato studiato attentamente: alcuni elementi caratteristici sono stati riadattati e recuperati ma per la maggior parte è stato progettato un arredo su misura.

Recent Project

×